Servizio posa di reti paramassi

Servizio posa di reti paramassi

L'attività svolta dalla Apian di Carrara in questo settore, consiste nella messa in opera di reti contenitori paramassi o reti in apertura.
L'impresa svolge l'attività di applicazione delle reti paramassi presso ammassi rocciosi dalla superficie ridotta in frammenti di varie dimensioni.

Si utilizzano le reti di contenimento per scarpate con o senza copertura vegetale, in cui le reti vanno mantenute il più possibile aderenti alla parete rocciosa.
Nel caso di interventi su scarpate fortemente inclinate, la rete dovrà essere sostenuta alla sommità e mantenuta libera lungo la parete, in modo che i massi possano cadere verso il piede rimanendo sempre contenuti tra la roccia e la rete di contenimento. In basso, andrà prevista la possibilità di scarico dei detriti accumulati.

Spesso viene utilizzata per la posa di reti paramassi la rete metallica a doppia torsione, per la flessibilità di direzione e per la capacità di evitare smagliature della rete stessa.

Posa reti paramassi per pareti rocciose

Contattate l'Apian per ogni necessità di realizzazione di una sicura posa di reti paramassi o reti con ancoraggio in sommità e al piede.
Come sempre, l'impresa prevede la messa in sicurezza del sito di lavoro - è attiva in Italia e all'estero per ogni necessità di installazione reti paramassi.

Richiedi informazioni

Scorri le foto

Torna su