Apian azienda leader nel settore dei Disgaggi

preventivo disgaggio
L'intervento di disgaggio consiste nell'eliminazione manuale delle porzioni di roccia instabili, che è necessario eliminare per poter mettere in sicurezza l’area di lavoro.

L’attività viene svolta in qualsiasi posizione o altezza dal personale specializzato Apian, forte della lunga esperienza acquisita in anni di lavoro nel settore delle estrazioni marmoree.
L'impresa è in grado di svolgere questa attività di disgaggio in qualsiasi situazione, sia nel territorio di Carrara che in Italia e all'estero. Utilizza la tecnica per la messa in sicurezza di pareti rocciose, gallerie durante l'abbattimento, scarpate che tendono a franare, etc.

I lavori di disgaggio vengono eseguiti rispettando tutte le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e ambientale, sempre utilizzando in modo professionale di tutte le attrezzature necessarie all'intervento.
Il disgaggio viene solitamente effettuato utilizzando leve (metalliche o in legno) che consentono di agire sulle fenditure della roccia, mantenendo la distanza di sicurezza; inoltre, si utilizzano anche scalpelli, martelli perforatori o demolitori, pale caricatrici, e altri strumenti dedicati al disgaggio.

Interventi ambientali e disgaggio

Il disgaggio diventa essenziale per contrastare una situazione di rischio frane e smottamenti, determinata anche da fattori naturali (piogge, erosione dai flussi d'acqua, disgelo di acque contenute nella roccia, etc.), quando non siano causate dallo scavo di gallerie o cantieri minerari.
Contattate Apian per saperne di più sugli interventi di disgaggio e sulla progettazione di consolidamento e messa in sicurezza del territorio.

Richiedi informazioni

Scorri le foto

Torna su